';

Yoga Bambini (8-11 anni)

 

In India lo yoga veniva insegnato ai bambini a partire dagli otto anni. Questo periodo era considerato l’inizio della pubertà e del viaggio verso l’età adulta. Lo yoga per bambini è un’attività psico-motoria in cui il bambino, attraverso l’approccio ludico, ha la possibilità di entrare in contatto con il proprio corpo, la propria mente e le proprie emozioni.

Il gioco combinato allo yoga vuole insegnare al bambino a conoscere e a sviluppare il corpo in modo armonico attraverso le asana (posizioni di yoga), ma anche a fare propri i principi che sono alla base della disciplina, come la non violenza, la verità, l’onestà, che portano alla conoscenza di Sé, attraverso la consapevolezza delle proprie emozioni.

Giochi, posizioni Yoga, piccoli esercizi di respirazione e rilassamento, campane tibetane, colori, mandala, fantasia e  favole per crescere. In questo percorso i bambini si avvicinano allo Yoga attraverso il gioco e la creatività: si parte da una prima fase ludico dinamica – utile per liberare l’energia dopo tante ore seduti sui banchi di scuola – per arrivare al nucleo centrale della lezione dove si eseguono alcuni esercizi di respirazione (pranayama) e alcune posture (asana) ispirate al mondo degli animali e della natura. A seguire si propongono ai bambini attività ogni volta diverse – realizzazione di mandala, campane tibetane, canti, disegno, ascolto di favole – per fornire nuovi spunti di riflessione o dare semplicemente nuovi stimoli.

Il corso è martedì
Yoga BAMBINI 8-11 anni (3°, 4°, 5° elem.) dalle 17.00 alle 18.00
dalle RAGAZZI 11-14 anni (1°, 2°, 3° media) dalle 15.00 alle 16.00

Prenota una lezione di prova: info@yomoda.it / 3404256064

*