';

Anusara®Yoga

 

Alla base dell’Anusara®Yoga ci sono due elementi fondamentali. Da un lato una pratica posturale precisa, centrata su dei principi di allineamento in armonia con la “bio-meccanica” del corpo umano. Questa pratica porta innanzitutto ad una espansione fisica ed energetica, che si riflette sul piano emotivo e mentale, essendo questi collegati tra di loro. Si cerca un’armonizzazione su tutti questi livelli.
Fa da contrappunto alla pratica posturale una filosofia yogica di tipo tantrico che promuove una visione della vita e di noi stessi, in cui le due polarità materiale e spirituale sono strettamente connesse. Per cui l’idea non è quella di una pratica di distacco dai sensi e dalla vita mondana, ma al contrario di un percorso “spirituale” che si svolge nel corpo, nei sensi e nel mondo. Nel vivere pienamente la vita quotidiana, come percorso per evolvere ricercando l’armonia con lo spirito che è dentro di noi e negli altri.
Un concetto fondamentale è quello dell’allineamento: allineare il corpo, per allinearci ai livelli più sottili, e in ultima analisi al nostro sé superiore, che è la nostra essenza spirituale, la nostra anima.

Ci sono diversi LIVELLI delle lezioni.
Ciascuno può frequentare quello che preferisce… Ma per chi inizia, meglio per un certo periodo partire dal “base”, poi si possono provare anche le altre lezioni. Viceversa le lezioni “base” sono anche per chi è già esperto… L’idea è che nello yoga la progressione non è dal facile al difficile, ma dal grossolano al sottile. Non è nella difficoltà esteriore delle posture “la bravura” in cui si cerca di progredire nello yoga, quanto nella profondità dell’esperienza, che si può trovare anche in posizioni semplici. In altre parole non è tanto importante cosa si fa, ma come si fa.

ORARI SERALI
Lunedì 19:30-21:00 Livello Base – con Andrea Biraghi
Martedì 19:30-21:00 Intermedio – con Andrea Biraghi
Giovedì 19:30-21:00 Multilivello – con Veronica Gramegna 

ORA DI PRANZO
Lunedì   13:00-14:15
Martedì 13:00-14:15 Multilivello – con Andrea Biraghi 
Giovedì 13:00-14:15 Multilivello – con Laura  Esposito

Prenota la tua lezione di prova 3404256064 /371 124761  / info@yomoda.it

*