';

Barbara Ughi

Fin da piccola si dedica allo studio della danza classica in diverse scuole di Milano, sua città natale.
Frequenta il Corso Professionale di Danza alla Scuola Europea di Danza e Teatro del “Teatro Carcano” di Milano dove studia Danza classica (metodo Vaganova), punte e Carattere (con Renata Bestetti, Bella Ratchinskaya e Margarita Smirnova), Mattox, Sbarra a Terra, Danza Jazz e Danza Contemporanea; partecipa anche al corso di teatro e di mimo.
Approfondisce lo studio teatrale seguendo il corso per attori diretto da Raul Manso e per qualche anno lavora come attrice e ballerina in spettacoli per ragazzi.
Successivamente frequenta per un anno il corso di formazione professionale al Musical presso “M.T.S. Musical The School” di Milano dove continua gli studi della danza e della recitazione. Qui ha la possibilità di studiare anche Tip Tap ed Acrobatica.
Dal 2003 si dedica all’insegnamento della Danza e nel 2010 si diploma come insegnante Royal Academy of Dance di Londra (metodo R.A.D.); segue corsi di aggiornamento e stage.
Collabora in progetti fotografici e di video arte, corti e video musicali come ballerina performer attrice e coreografa.
Da qualche anno si dedica all’arte ed espone le proprie opere in diverse città d’Italia; organizza mostre personali e partecipa a collettive d’arte.


*