';

21 ottobre: Shantala- massaggio neonatale per mamma papà e baby

Dal 21 ottobre Yomoda ospiterà un ciclo di massaggio neonatale Shantala.

Un ciclo di 5 incontri a cadenza settimanale da lunedì 21/10/2019 dalle 10:30 alle 12:00.

Il corso è rivolto a mamme e papà con bambini da 0 a 12 mesi che desiderano scoprire e imparare la tecnica del massaggio e i suoi benefici, un linguaggio che passa attraverso il corpo, e con gesti amorevoli e sapienti va diritto al cuore.

Il massaggio neonatale Shantala è un’antica arte indiana che viene tramandata di madre in figlia durante la gravidanza, e che fa riferimento ai principi basilari della Medicina Ayurvedica.

I principali benefici per il bambino (e per tutta la famiglia) del massaggio infantile sono:

► Interazione: il massaggio neonatale favorisce “l’attaccamento sicuro”. Aiuta i genitori nella lettura dei segnali verbali e non verbali del neonato, favorendo un contatto precoce.

► Stimolazione: attraverso il massaggio si concorre allo sviluppo del linguaggio e del tono muscolare. Si favorisce la crescita, si offre stimolazione dei sistemi circolatorio, digerente, ormonale, immunitario, linfatico, nervoso e respiratorio.

► Sollievo: il massaggio infantile può essere di grande aiuto in caso di fastidi e problemi comuni nei più piccoli, in caso ad esempio di dentizione, coliche intestinali.

► Rilassamento: aiuta a regolare il ritmo sonno/veglia, a ridurre gli ormoni dello stress, riducendo iperattività ed ipersensibilità.

 5 incontri a scadenza settimanale della durata di 90 minuti

Promozione e quota ridota per chi si iscrive entro il 23/09/2019

 per informazioni contattare: Giuliana, Operatore Ayurveda Tradizionale 339.4884038 / anjana.benessere@gmail.com

*